mercoledì 15 giugno 2011

La fotografia, che passione!

Ciao a tutti,

mi presento, il mio nome è Marco e sono un fotoamatore. Dopo aver fatto molte prove con le piccole compatte ho deciso che era giunto il momento cruciale: l'acquisto di una reflex.

Per chi non lo sapesse (spero pochi), per reflex si intende una macchina fotografica al cui interno sono montati uno speccio e un pentaprisma. La presenza dello specchio consente di osservare nel mirino della macchina l'esatta immagine catturata. Il pentaprisma ha la funzione di raddrizzare l'immagine al fine di non avere l'inversione tra lato destro e sinistro.


Detto questo la macchina che ho comperato è una Nikon D3000 usata ma in ottime condizioni con un corredo di tutto rispetto per un neofita qual'io sono:


  • Obiettivo 18-55 VR
  • Obiettivo 55-200 VR
  • Obiettivo 75-300
  • Obiettivo 35 mm
  • Flash accessorio

Inutile dire che mi sono già lanciato come un pazzo a fare fotografie!

Nessun commento:

Posta un commento