lunedì 7 maggio 2012

Fotografare l'acqua con un effetto seta

Ciao a tutti,

oggi vi voglio parlare di tecnica fotografica. Ieri era una giornata nuvolosa e sembrava non fosse proprio il tempo per fare delle fotografie... quindi mi sono lanciato di esperimenti.

Tempo a dietro avevo visto delle fotografie di torrenti in cui l'acqua aveva un effetto seta ma avevo escluso la possibilità di un fotoritocco (ogni singolo tratto d'acqua aveva il medesimo effetto ed erano veramente taaaaanti)

Ecco che cosa ho fatto: mi sono sistemato verso sera con il treppiede e la macchina vicino ad un torrente e ho iniziato le varie prove di impostazioni fino a trovare quello che mi serviva.

Nell'ordine:

  1. ISO impostati a 100;
  2. Tempi di scatto compresi tra 2 e 6 secondi;
  3. F impostato a 22;
 e quindi ho iniziato a fare vari scatti. Il risultato? Eccolo qua:


See you later space cowboy!

Nessun commento:

Posta un commento