una volta, prima della diffusione di massa delle connessioni internet, esistevano delle agenzie che vendevano fotografie per giornali e clienti vari. Con l'avvento del web come mezzo universale di comunicazione sono nate delle agenzie online che si occupano di vendere fotografie per conto dei propri utenti a prezzi nettamente inferiori. Cosa succede dunque? Chiunque si può registrare ed iniziare di conseguenza la vendita dei propri scatti e guadagnare qualche soldo (che non fanno mai male)
Attenzione però! Non è che il microstock vi può dar da vivere (a meno che non riusciate a vendere un numero elevato di fotografie al mese). Ecco alcune agenzie con pro e contro:
Dreamstime
sito storico nel microstock ha un archivio pressochè illimitato di fotografie ed elementi grafici. Una volta regisrati come "Contributors" sarà necessario inviare il modulo per il calcolo delle tasse e una copia digitale di un documento.
Pro
- non è necessario inoltrare un numero definito di immagini per essere riconosciuti come contributor
- ottima qualità dei contenuti
- buon rapporto di incassi
- altamente restrittivi nella selezione
- tempi lunghi per dare un parere
Altra azienda leader nel settore. Vanta uno dei portfolii maggiori del mondo
Pro
- rapidità nella valutazione
- ottimo prezzo di vendita
- bisogna inviare 10 fotografie dal proprio book per essere riconosciuti come contributor
Nessun commento:
Posta un commento